Siglato il 30/6/2021, tra ANASFIM e la FISCAT-CISL Nazionale, la UILTuCS, l’accordo Nazionale di secondo livello Settore Marketing Operativo di proroga del termine. In questo scenario sempre più digitale, caratterizzato da rapidi cambiamenti è necessario un ripensamento complessivo dell’assetto contrattuale oggi vigente – riferito alle intese Anasfim Confesercenti – Fisascat-Cisl e Uiltucs, – tenendo in considerazione, da una parte, gli effetti della digitalizzazione sul settore e, dall’altra, gli effetti della crisi economica che derivano dalle riorganizzazioni in atto nelle catene di valore che riguardano anche il settore del marketing operativo digitale.
Le Parti data la complessità dell’articolato reputano opportuno programmare una serie di incontri tematici per confrontarsi sugli effetti della crisi derivante da Covid-19 sul settore del marketing operativo e sulle modalità digitali di riorganizzazione del lavoro in tale settore, in vista di una sottoscrizione di un Protocollo aggiuntivo al CCNL TDS Confesercenti, con possibile coinvolgimento di tutti i firmatari del CCNL TDS, che risponda pienamente a tali vicende.
Il termine di cui all’Accordo del 30/12/2020 e del 30/3/2021 è prorogato al 31/12/2021.