C’è tempo fino al 30 novembre per l’adesione al Fondo Altea del nucleo familiare per l’anno 2022 Altea è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori del settore legno industria e dei settori industriali dei materiali da costruzione (cemento, calce e gesso – lapidei e inerti – laterizi e manufatti). con contratti Legno Industria, Legno PMI Confapi, Lapidei Industria e Cemento Federmaco. Il modulo di adesione, opportunamente compilato, non va inviato ad Altea, ma consegnato in azienda entro e non oltre il termine ultimo del 30 novembre 2021.
In merito all’iscrizione dei familiari 2022, il Fondo Altea ha deciso di aprire una finestra di adesioni per il nucleo familiare.
La trattenuta in busta paga della contribuzione dovuta (euro 8 mensili per coniuge e convivente ed euro 6 per ciascun figlio) decorrerà a partire dalla retribuzione di gennaio 2022.
Il fondo ricorda che il nucleo familiare va inserito per intero; possono essere esclusi solo i familiari in possesso di altra copertura sanitaria integrativa e i figli minori di anni 6