Sottoscritto il 28/10/2021, tra la Sport e Salute S.p.A. e le Federazioni Sportive Nazionali e le OO.SS. firmatarie del CCNL CONI personale non dirigente e del CCNL CONI personale dirigente, l’accordo per la ripresa della attività lavorativa in sicurezza e per la disciplina del lavoro agile. I rappresentanti della Sport e Salute S.p.A. e delle Federazioni Sportive Nazionali si sono incontrati con le OO.SS. firmatarie del CCNL del personale non dirigente 14/12/2016 e del CCNL del personale dirigente 25/2/2011, per sottoscrivere un accordo che individui le misure più idonee a contemperare la piena ripresa delle attività produttive con le prescrizioni legate alla situazione epidemiologica, garantendo la sicurezza per la salute dei lavoratori, attraverso la normalizzazione del ricorso al lavoro in presenza coniugata con un uso più equilibrato del lavoro agile e degli altri istituti previsti dall’accordo.
Le disposizioni dell’accordo in esame sono applicabili, in quanto compatibili con la natura del rapporto di lavoro e con i relativi istituti contrattuali, anche al personale dirigente.
Ferma restando la possibilità di concordare la cessazione anticipata degli effetti del presente accordo, in conseguenza del venir meno dei relativi presupposti, anche prima della data di scadenza, lo stesso avrà durata dal 1° novembre al 31 dicembre 2021.