L’Ente Bilaterale Studi Professionali (Ebipro) ha previsto prestazioni per favorire il diritto allo studio ai dipendenti di studi/aziende in regola con i versamenti alla bilateralità e con un’anzianità contributiva di almeno 6 mesi al momento della richiesta. Per l’anno 2020-2021, Ebipro ha rinnovato la prestazione Tasse Universitarie che consiste nel rimborso ai dipendenti di studi/aziende in regola con i versamenti alla bilateralità e con un’anzianità contributiva di almeno 6 mesi al momento della richiesta, di parte delle spese sostenute per le tasse universitarie, sia a titolo personale che per i figli.
L’iscritto può presentare una sola richiesta per anno accademico cumulando tutte le spese sostenute per il pagamento delle tasse universitarie sia a titolo personale che per i propri figli.
Il rimborso e` pari al 50% delle spese sostenute fino a un importo massimo erogabile di € 500 per anno accademico.
Anche la prestazione relativa al rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo è stata rinnovata per l’anno scolastico 2020/2021.
I lavoratori dipendenti degli Studi Professionali in regola con le iscrizioni ad Ebipro e Cadiprof da almeno sei mesi possono richiedere fino al 15/3/2021 (solo per l’anno scolastico in corso) il rimborso di parte delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo scolastici per i figli frequentanti la scuola primaria e secondaria.
L’iscritto può presentare una sola richiesta per anno scolastico cumulando tutte le spese libri di testo sostenute anche per più figli.
La prestazione viene erogata da Ebipro ed è pari all’80% della spesa sostenuta con un limite massimo di 200 euro per anno scolastico.